domenica 4 settembre 2011

Già nell'album dei ricordi...

Carina vero? Solo una settimana fa mi ci ritrovavo davanti ad ammirarla. Non mi sembra sia passato così poco tempo, mi sembra già un secolo eppure eccomi qui, fra le mura domestiche a sentir nostalgia di un luogo così bello e riposante. Calalzo cela, fra le sue montagne questa chiesetta dedicata al Caravaggio, piccola, raccolta, ma quando vi si entra lo spettacolo che regala e l'atmosfera che circonda il viandante sono meravigliosi. E' semplice ma arricchita da alcune vetrate che la rendono luminosa e surreale inoltre dietro l'altare vi è un dipinto assai bello attribuito ad un pittore delle zone del quale ora non ricordo il nome ( chiedo venia...) anche perchè sono rimasta così rapita lì dentro che il mio pensiero è volato subito a N.S Maria Santissima e il mio grazie per questi suoi doni non finiva più. All'esterno c'è una piccola campana forgiata nel bronzo, sostenuta da tre trochi di legno incrociati fra loro e il richiamo che ne proviene, sembra quello di un Angelo che sospinge il vento per attirare l'attenzione. Insomma quando sono giunta lì nei pressi ho desiderato subito di non andare più via. Sing! Brutta cosa la nostalgia! Magu.
Ecco le vetrate di cui vi accennavo. Si trovano una sul portone d'ingresso e quella dell' Angelo vicino all'altare a ridosso del quale invece è posizionato il dipinto offerto dal pittore Cadorino che grazie alla mia cattiva memoria non ha un nome... Vi abbraccio col cuore...Magu.

4 commenti:

Pinuccia ha detto...

grazie di queste bellissimi immagini Magù.
Mi è piaciuta così tanto che sono subito andata a cercare e ho trovato che il pittore si chiama De Bettin.
E' davvero settacolare questa piccola Chiesetta e hai ben ragione di sentirne la nostalgia.
Un abbraccio
Pinuccia

Anonimo ha detto...

Grazie Pinuccia, sei la mia memoria vivente!Piacere che sia piaciuta anche a te! Un abbraccione da chi ti pensa sempre. Magu.

Gabriella ha detto...

E' un vero gioiello incastonato tra le montagne, un rifugio tranquillo per meditare e pregare, capisco la nostalgia che provi.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Chissà com'è ma le cose belle passano sempre velocemente
Ciao e sereno pomeriggio