sabato 29 ottobre 2011

Ecco qua! I primi risultati dopo Abil...mente.

L'alberello di Natale feltroso! Mamma mia, l'ho finito ieri sera tardissimo e non vedevo l'ora di mostrarlo per sentire se anche agli altri farà l'effetto che aveva fatto a me a Vicenza. Abbiamo girato a trottola con la mia amica Renata per trovare lo stand dove vendevano il feltro perché lei lo aveva già adocchiato l'anno scorso e le era rimasto nel cuore...Così, ne abbiamo acquistati un po' di fogli e...dopo una settimana esatta ci siamo ritrovate a casa sua a tagliare e chiaccherare, e taglia tu che "ciacolo" (dialetto veneto per dire parlare molto di tutto) io, abbiamo tagliato e...basta! Erano già le sette di sera, le famiglie pretendevano la cena così...Ognuna a casa sua! Ma siccome io non voglio che gli antichi adagi ricadano sui miei manufatti, conoscete quello che dice :- Nè di Vene nè di Marte, non si sposa nè si parte, nè si da' principio all'arte?- Beh! Dicevo, non posso mica permettere che si avveri no? Così ieri sera mi son data da fare e, dopo colla a caldo a profusione e grandi scottate di dita,( ne ho una sul pollice destro che sembra una lenticchia, vabbè ero un tantino stanca!) ecco qua il risultato, sfacciatamente copiato dal modello della fiera ma, taaaaaanto carino! Resta di stucco! E' un alberel-copia trucco! Magu. Buona Domenica! Alla faccia dell'ora illegale!

domenica 23 ottobre 2011

Alla fiera d...di Vicenza!

Venerdì pomeriggio, grazie alla mia super amica Renata, siamo andate alla fiera di Vicenza, Abil...mente. Che pomeriggio ho passato! fantastico, ho visto di tutto e di più, mi sono rifatta gli occhi su ogni ben di Dio che c'era e, a livello di creatività mi sono sentita piccola piccola rispetto a delle creazioni che ho ammirato, ma non mi sono fatta prendere dallo sconforto così ho scovato gli stand ai quali tenevo in modo particolare e ho fatto bottino...

Adoro la lana da infeltrire e lì ho trovato alcuni colori che da tempo dicevo di acquistare, ho avuto indicazioni preziose per gli acquisti che farò più avanti e mi sono trattenuta perché la crisi incalza e ho voluto andarci piano, nonostante ciò...



Poi continuando a camminare e a camminare sono capitata in un altro stand dove ho trovato questa...




Sono fogli di gomma crepla con i quali si possono realizzare cosine interessantissime e che al più presto voglio provare a maneggiare... E questa potevo lasciarla lì? Ma noooo...


E' a dir poco adorabile, questa per me e una rosa per la mia amica Renata, inoltre in un altro stand di feltro e affini ci siamo concesse feltro e schema per la realizzazione di...E no! Sorpresa! Ve lo mostrerò appena saremo riuscite a trovare il tempo di farlo!..


Le stecche di cannella mi servono per portare a termine un lavoro che ho piantato lì, non riesco a trovarla qui al mio paese, c'è tanta sabbia, tanto sole, tanto umido ma cannella...neanche l'ombra!
Resta di stucco! E' un bottin-trucco di Magu.

venerdì 21 ottobre 2011

Che tenera, dolce sorpresa!

Ecco ciò che pubblicava ieri la Nuova Venezia sul raduno di preghiera di domenica scorsa...Quando l'ho saputo ero in macchina diretta a Vicenza per la fiera Abil...mente e mi sono venuti i brividi dall'emozione. Nel precedente post dicevo che essendo noi in tanti a pregare dentro il Palazzetto dello Sport senz'altro la Dolce Vergine Maria deve averci udito, non immaginavo certo che mentre stavo lì dentro fuori succedesse questo! Naturalmente l'articolo lascia a chi legge il beneficio del dubbio, ma io dubbi non ne ho nemmeno uno! Ancora una volta Maria ci chiama e chi vuole rispondere ne ha l'occasione...Sono profondamente commossa per l'attaccamento che nostra Madre ha nei nostri confronti...Se potete...recitate tre Ave Maria ogni giorno, male non fa! Magu.

lunedì 17 ottobre 2011

Un "pezzetto" di Medjugorje a Jesolo

Ieri a Jesolo, la mia ridente cittadina di mare, ho vissuto una delle più belle e appaganti giornate che abbia mai trascorso negli ultimi tempi. Organizzata da alcuni volontari-pellegrini devoti alla Madonna di Medjugorje con sede Eraclea-Jesolo la giornata di preghiera e di testimonianze del bene profuso dalla Vergine ad una significativa parte dell'Umanità, si è svolta con una semplicità fedele e genuina. Eravamo più di tremila persone al palazzetto dello sport e si respirava un'aria di devozione e di gioia non descrivibili a parole e basta. Io ho ascoltato molto...Le testimonianze di chi ha ricevuto grazie incredibili, le raccomandazioni che la Vergine lascia ai Veggenti che vengono poi trasferite a noi ( se vogliamo coglierle ), il sermone di don Peter che è stato per molti anni cappellano a Medjugorje che mi hanno fatto riflettere su tanti aspetti personali e non, ma la cosa più significativa è stato quando abbiamo pregato tutti insieme e così tanti eravamo che la nostra voce non può non essere giunta a Dio. Questo la Vergine ci chiede, ci chiede di pregare con cuore sincero e di chiedere perdono per le nostre mancanze al Signore per poi perdonare a nostra volta.

La qualità dell'immagine non è buona ma la signora che vedete in piedi sullo scalino del palco, parlava con il linguaggio dei segni a quelle creature che non potendo udire assistevano comunque a questo evento, ha passato quasi dieci ore là in piedi e sempre con il sorriso sulle labbra affinchè anche loro potessero godere di tanta ricchezza, sì...Sono tornata a casa ieri sera arricchita e felice perché ho trascorso in un clima meraviglioso un momento di condivisione unico...Quello di un'affermazione di fede speciale per Maria e soprattutto per suo figlio Gesù. Grazie a tutti per la vostra attenzione! Magu.

lunedì 3 ottobre 2011

Sorprese d'Autunno...

Ormai è opinione comune che questo nostro tempo sia bizzarro in tutti i sensi, vogliamo parlare del caldo che imperversa ancora sulle nostre città e sui paesi? Oggi non molto lontano dal mio paese c'è la fiera del Rosario e ricordo che anni fa ci si andava indossando il cappotto a causa del freddo che avanzava, agli angoli delle strade si vendevano le caldarroste, oggi son qui accaldata e vestita con una magliettina leggera  mentre scrivo questo post e penso alla sorpresa che ho ricevuto stamattina quando aprendo le finestre al nuovo giorno ho trovato questo regalo...

La mia pianta Stephanotis si è prodigata in una lieta seconda fioritura meravigliosa e profumatissima! Sono rimasta a bocca aperta, non avrei mai creduto di vederla così rigogliosa in questo periodo dell'anno. E' la prima volta che mi succede e ho voluto interpretare questo fenomeno come buon auspicio per il prossimo futuro, così vorrei che tutto ciò che c'è di buono si trasferisca automaticamente su tutti voi che mi siete amici e condividete con me l'avventura della vita, creativa e non. Un abbraccio spontaneo e sbrilluccicoso a tutti! Magu.

domenica 2 ottobre 2011

Melanzane mon amour!

Che bontà le melanzane, sono ottime verdure che costituiscono molti dei piatti estivi che faccio e non solo d'estate...Sulla mia tavola appaiono spesso e in varie "forme". Oggi le ho preparate così: le ho tagliate con l'affettatrice, le ho scottate leggermente in una padella antiaderente un poco unta d'olio d'oliva, le ho farcite con pancetta arrotolata, una fettina di formaggio tipo mozzarella ( bene anche tipo fontina che si scioglie con facilità), le ho arrotolate e fissate sugli spiedini di legno, ho acceso il forno e dopo averlo portato ad una temperatura di 160° le ho passate al calore per 15 m. Oplà! Sbaffate in un batter d'occhio!
Non contenta di ciò che ho fatto mi sono prodigata nella realizzazione di super-tostoni che ho fatto così: sempre in una padella antiaderente ho scottato le fette di pan carrè, le ho alternate a strati frapponendo ad ognuno di essi melanzane grigliate, omelette, fettina di pancetta stufata, fettina di formaggio tipo mozzarella, fettine di pomodoro. Il rusultato? Ops! Dove sono finiti i miei tostoni?..Resta di stucco! E' un melanzan- trucco! Magu. Felice domenica e felice festa dei nonni!