giovedì 11 luglio 2013

La moda dei colletti...

Tanti anni fa, quando frequentavo le magistrali, tornarono di moda i colletti delle nonne di pizzo e all'uncinetto. Durante le interrogazioni, seduta in fondo all'aula, nell'attesa, ascoltando le mie compagne, lavoravo d'uncinetto e realizzavo i colletti per le mie amiche che entusiaste li esibivano con mio grande orgoglio. Oggi sono tornati in auge ma con fogge diverse e particolari...andate per favore a curiosare qui Roberta Dellabora e troverete dei lavori veramente interessanti! A presto Magu.

6 commenti:

perlAmica ha detto...

Ma dai...crochettavi a scuola durante le interrogazioni?!?!?
Mitica!!!

Io alle magistrali ero sempre seduta in prima fila...e non potevo fare nulla...sigh...

Bacibaci
Anna

Unknown ha detto...

Grazie carissima MAGU per avermi citato nel tuo bellissimo blog!
Un bacio ed a presto.

Il giardino Segreto
Facebook

Krilù ha detto...

Questo tuo post mi ha fatto ricordare che anch'io a suo tempo ho fatto diversi collettini all'uncinetto. E forse in fondo a qualche cassetto ce n'è ancora qualcuno (io non butto mai niente :) ). Dici che sono tornati in auge? allora proverò a cercarli e se li trovo ne farò un post, riallacciandomi al tuo.

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooooo mi ricordo dei colletti all'uncinetto...me li faceva mia mamma li metteva sui miei vestitini che cuciva lei!!

Rosa ha detto...

Ciao Magu', grazie per la visita, sai che anch'io ne ho ereditati di quei colletti, una volta infatti si usavano o bianchi o neri di diverse fogge, grazie , non sapevo che fossero tornati in auge,li cerchero', ciao baci rosa, buon week end.)

Seguace di Gesù ha detto...

♪♫ ♥♥ ♪♫ ♥♥ ♪♫ ♥♥
¤°¤°`•..,¤°.•° °❤♥♥ Buon inizio de semana!! ♥♥♥ ¡¡Feliz semana!!..♥♥♥
‎______$$_____$$$____$$
______$$$$___$$$___$$$
_______$$$$__$$$__$$$$
_$$$____$$$__$$$_$$$$___$$$$
_$$$$$$__$$$_$$$$$$$__$$$$$
___$$$$$$$$$$$$$$$$_$$$$$$
______$$$$$______$$$$$$
$$$$$$$$$$__♥♥♥♥___$$$$$$$$$$$
$$$$$$$$$___-♥♥-____$$$$$$$$$$$
______$$$___*♥♥*___$$$
_$$$$$$$$$________$$$$$$$$$
$$$$$$$_$$$$$$$$$$$$$_$$$$$$$
$$$____$$$$$$$$$$$$$$$___$$$$ ^v^
_____$$$$$_$$$_$$$_$$$$$
____$$$$$_$$$$_$$$ __$$$$$
___$$$____$$$__$$$$___$$$
_________$$$$___$$$ ^v^
__________$$_____$$
….^v^ ^v^
_____________$…… ^v^..
____… ^v^_____$$
_____________$_$$
_____________$$$ …….. ^v^
_ ^v^_______$$_§§§. ^v^
___________$$$_§§§§§
___________$_$_§§§§§§ ………….. ^v^
__________$$_$__§§§§§§
_________$$$_$__§§§§§§§ ^v^
________$$$$_$__§§§§§§§§
_______$$$$$_$__§§§§§§§§
_____$$$$$$$_$__§§§§§§§§§ ^v^
____$$$$$$$$_$_§§§§§§§§§§§
_$_$$$$$$$$$_$_§§§§§§§§§§§
_$$_$________$$$_____$$$$$___$$
__$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$_$$$$.
___$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
_..-+*°*+-.._ ~~~*°*~~~ _..-+*°*+-.._ _..-+*~~°*+-..__..-+*~~~~°
~~~ _..-+*°*+-..~~~~ _..-+*°*+-.._ _..-+*~~°*+-..__..-
_..-+*~~°*+-..__..-+*~~~~°*+-.._*+-…-+*_..-+*~~°*+-..__..-+*~~~~°*